Dott. Francesco Paolo Fabbri 
Presidente

Dottore commercialista e revisore contabile in Bologna, si occupa principalmente di tematiche afferenti all’accertamento ed al contenzioso, pubblica contributi in materia fiscale su riviste specializzate.

Dott.ssa Sara Contarini
Vicepresidente

Laureata nel 2012 in Economia e Professione presso l’Università di Bologna con una tesi in Storia Economica dal titolo “La fusione tra le cooperative di abitazione: il caso della Cooperativa Edificatrice Giuseppe Dozza”. Ha conseguito nel 2013 Master I Livello in Economia della Cooperazione presso l’Università di Bologna discutendo un project work dal titolo “Il bilancio d’esercizio delle cooperative di abitazione a proprietà indivisa: uno strumento di analisi”. Attualmente collabora con lo Studio Gamberini & Partners di Bologna e si occupa di consulenza contabile, fiscale e societaria, cooperative e Terzo Settore.

Dott.ssa Erika Frunzi 
Tesoriere

Dott. Giuseppe Aricò
Segretario

Laureato in Management Internazionale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, si occupa di redazione di bilanci, fiscalità nazionale, operazioni straordinarie, analisi di bilancio, redazione di business plan.

Dott.ssa Francesca Beltrami
Consigliere

Laureata nel 2011 in Economia e Professione presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna con una tesi in Procedura Civile dal titolo “Una procedura di espropriazione forzata immobiliare: analisi di un caso pratico” con votazione finale di 110/110. Dal 2012 è abilitata all’esercizio della professione e svolge principalmente attività in ambito giudiziale, sia con incarichi da parte dell’autorità giudiziaria (curatore fallimentare, commissario, CTU, esperto contabile), che come advisor per i debitori (imprese e consumatori) per la gestione della crisi e dell’insolvenza. Svolge inoltre l’attività di revisore e componente di diversi Collegi Sindacali in società di capitali. Ricopre incarichi di certificatore e revisore indipendente nell’ambito di progetti di accoglienza SAI e FAMI. Dal 2020 è componente dell’Assemblea della Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Dottori Commercialisti (CNPADC) in qualità di Delegata Cassa per la circoscrizione di Bologna per il mandato 2020-2024.

Dott. Giovanni Enrico Passarini
Consigliere

Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna dal 2016, si occupa di consulenza fiscale e contabile per le aziende, professionisti e privati, di analisi delle performance aziendali, consulenze fiscali e commerciali per l’export e per l’adozione e l’utilizzo delle tecnologie Blockchain. Svolge l’attività professionale presso lo studio Valpiani – Passarini, dove si occupa prevalentemente di contabilità, redazione bilanci, analisi dei costi, analisi di bilancio, contenzioso tributario, consulenze aziendali, fatturazione elettronica, social media marketing. È stato consulente partner della Camera di Commercio Italiana a Dubai, nel periodo novembre 2015-dicembre 2016, specializzato nell’affiancamento alle imprese italiane interessate all’esportazione negli Emirati Arabi. I principali servizi offerti in collaborazione con la Camera di Commercio: – Primo orientamento al mercato – Business contact – Servizi di assistenza e consulenza specializzata – Eventi e comunicazione Da gennaio 2020 è Presidente e membro del board dell’ECA Young Team, l’associazione di giovani dottori commercialisti europei per delineare un terreno comune ed una visione più integrata di questa professione a livello europeo. È Presidente della Commissione Istituzionale “Giovani” dell’ODCEC di Bologna. Inoltre è membro della commissione di studio dell’ODCEC di Bologna “Commercialista 4.0”.

Dott.ssa Benedetta Tomassoli
Consigliere