Come indicato all’art. 7 dello Statuto vi sono quattro categorie di soci:

SOCIO EFFETTIVO: Commercialista iscritto alla sezione A dell’Albo che al momento dell’iscrizione non abbia compiuto 43 anni d’età. L’associato effettivo ha diritto di voto in assemblea e può essere eletto a tutte le cariche dell’Unione.

SOCIO ADERENTE: Commercialista iscritto alla sezione A dell’Albo che al momento dell’iscrizione abbia compiuto 43 anni d’età, ovvero esperto contabile iscritto alla sezione B dell’Albo. L’associato aderente non ha diritto di voto in assemblea e non può ricoprire cariche elettive ad eccezione della carica di presidente del collegio dei probiviri. 

SOCIO PRATICANTE: Iscritto nell’apposito registro dei praticanti. Non ha diritto di voto in assemblea e non può ricoprire cariche elettive.

SOCIO ONORARIO: Colui che si è distinto per il particolare impegno profuso a favore dei giovani dottori commercialisti. È nominato con delibera dell’assemblea, su proposta del consiglio direttivo. Il socio onorario non ha diritto di voto e non può ricoprire cariche elettive.

 

ISCRIVERSI ALL’U.G.D.C.E.C. DI BOLOGNA È FACILE E VELOCE.

Servono solo tre passaggi:

  • compilare il modulo di iscrizione che trovi on line;
  • effettuare il versamento della quota annuale sul conto presso intestato a Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna;
  • inviare il modulo compilato e la ricevuta del versamento all’indirizzo segreteria@ugdcec.bologna.it

Il versamento della quota annuale pari a:

  • euro 50,00 per i commercialisti iscritti alla sezione A dell’Albo e per gli esperti contabili iscritti alla sezione B dell’Albo;
  • euro 25,00 per gli iscritti al registro dei praticanti;

va effettuato tramite bonifico bancario sul c/c in essere presso  Banca di Bologna con coordinate bancarie IBAN  IT7 0 W 08883 02401 016000161075, intestato a “UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI BOLOGNA”,  specificando nella causale “Quota associativa U.G.D.C.E.C. di Bologna – nome cognome”.

 

È possibile in alternativa versare la quota in contanti direttamente nelle mani del Tesoriere o di un qualsiasi altro membro in carica del Consiglio Direttivo. In questo caso è sempre necessario compilare il modulo di iscrizione specificando nelle note la modalità di pagamento.