Dott.ssa Mariagiovanna Caruso
Presidente
Laureata con lode nel 2008 in Amministrazione e revisione aziendale presso l’Università di Bologna con una tesi in Controllo di gestione nel turismo sostenibile dal titolo ‘Dimensioni della responsabilità sociale e accountability’, collabora con lo Studio Dalla Verità & Partners di Bologna e si occupa di consulenza contabile, fiscale e societaria in ambito nazionale e comunitario e di contenzioso tributario.
Dott. Pasquale Murgo
Responsabile della commissione di studio
Laureato con Lode nel 2006 in Economia e Professione presso l’Università di Bologna e Dottore di ricerca in Diritto Tributario Europeo presso la stessa Università con un progetto di tesi discusso nel 2015 in materia di IVA. Svolge l’attività di dottore commercialista in Bologna in uno studio associato di Dottori Commercialisti ed Avvocati. Si occupa prevalentemente di fiscalità diretta ed indiretta e contenzioso fiscale ed alla professione affianca l’attività di ricerca con pubblicazioni sulle principali riviste specializzate. E’ membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione centro studi dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti.
Dott. Marco Piccini
Tesoriere
Laureato nel 2000 in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Firenze, collabora dal 2001 con la società di revisione ed organizzazione contabile Ria Grant Thornton S.p.A.– attualmente con la qualifica di Manager – con funzioni operative in revisione contabile e consulenza aziendale. Ha maturato esperienza pluriennale in incarichi di revisione di bilanci redatti secondo principi contabili Italiani, IFRS e US GAAP sia di società Italiane che di controllate Italiane di gruppi multinazionali. E’ iscritto al Registro dei Revisori Contabili e all’ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna.
Dott. Giuseppe Aricò
Segretario
Laureato in Management Internazionale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, si occupa di redazione di bilanci, fiscalità nazionale, operazioni straordinarie, analisi di bilancio, redazione di business plan. Membro della commissione di studio sugli Enti No Profit dell’Ordine dei Commercialisti di Bologna, aderisce all’iniziativa “lo sportello del commercialista” in collaborazione con il Comune di Bologna.
Dott.ssa Alessandra Vulcano
Consigliere
Laureata in Economia e Direzione delle Imprese presso l’Università LUISS Carlo Guidi di Roma, abilitata nel 2014. Collabora con primari studi professionali in materia di consulenza fiscale e redazione di bilanci di società di capitale.